GLI AMICI INVIATI DA GAUDENZIO … GARDALAND DAY 2018
Scoprire le novità di Gardaland in un pomeriggio di fine marzo, accompagnata da una simpatica mascotte di 6 anni e mezzo. Togliendo il fatto che fosse una giornata piovosa e che il clima non dei migliori, potremmo dire che il divertimento non è mancato, complice la mancanza di code e grossi assemblaggi di gente anche all’area ristoro.
Ebbene si, quest’anno, non sono potuto andare all’annuale Giornata dedicata ai Cral, ma non potevo mancare di farmi raccontare, con storie vissute, cosa di nuovo e sorprendente Gardaland ha preparato per tutti gli amici, percio’ ho chiesto all’Amica Monica Renna Blogger e Social di ModaeStyle, di rappresentarmi quale inviata speciale, che mamma di una piccola bipede fantastica, è persona più che qualificata a sostituirmi ahahaha!!! Scherzi a parte, sono molto contento che abbia accettato, mica è facile avere dei sostituti di questo calibro …
Di seguito scoprirete tutto attraverso il suo racconto.
In occasione del Cral Day sono state presentate, prima del divertente pomeriggio al parco divertimento, le principali novità per il 2018.
Facciamo però un passo indietro, iniziando col dire che non sapevamo che Gardaland fosse il parco giochi numero 2 al mondo! Inaugurato il 21 luglio 1975, oggi conta 1300000 fan su Facebook; ogni anno è tra i primi 3 luoghi in Italia in cui gli utenti segnalano la presenza, dopo l’Expo e il Colosseo. Su Instagram è nella top 15 per segnalazioni e condivisioni.
Ancora qualche numero e poi passiamo alle novità. Sapevate che circa il 50% di utenza rientra nella fascia di età fino ai 17 anni e che la provenienza dei visitatori è tipicamente italiana? Solo, infatti il 20% è rappresentato da turismo straniero.
A Gardaland, si sa, il divertimento è per tutti. Ma per orientarsi facilmente tra le varie attrazioni si può far riferimento ai colori che distinguono i giochi Avventura, Adrenalina e Fantasia.
Qual è la vostra attrazione preferita? Ogni anno Gardaland sforna una novità e si amplia: da Raptor all’Era Glaciale, per proseguire con Madagascar a Prezzemolo Land. E che dire di Oblivion, inaugurata nel 2015, Kunf Fu Panda aperto l’anno dopo, Shaman nel 2017 per arrivare alla sorpresa 2018: Peppa Pig Land, in grado di accontentare questa volta i più piccoli. Un’area che ci è piaciuta, un piccolo villaggio a prova di bambino dove “volare” con la giostra mongolfiera o viaggiare sul trenino. Grande accoglienza all’interno della casa della simpatica maialina, con i personaggi “viventi” di Peppa e George.
Bellezza ed effetti speciali non sono mancati, anche se i tanti attesi Corsari il giorno in cui abbiamo visitato il parco erano fuori servizio per problemi tecnici. Ci è spiaciuto non toccare con mano e vedere con i nostri occhi curiosi tecnologia, mappature e video mapping 3D, effetti luminosi grazie alla tecnologia led e questo misterioso fantasma rapitore… Sarà per un’altra volta!
Siete curiosi di vivere l’adrenalina del terremoto più devastante mai raccontato in Tv? L’avventura, per fortuna, solo cinematografica riprende alcune delle scene più significative della pellicola San Andreas, riproposta in 4D. Effetti tecnici spruzzi, vaporizzazioni acqua, scosse. Pochi minuti di vera paura (simulata).
Anche gli spettacoli si rinnovano. Il Musical, ospitato all’interno del palazzetto tenda, si avvale di una produzione scenografica d’impatto, oltre a pezzi musicali variegati. Dal 16 giugno al 9 settembre si terrà lo show serale. 86 sere, 10 giorni in più della scorsa stagione.
Fiore all’occhiello e “colpo grosso” del 2018 è il Vittoriale. Una piccola area tematica dedicata a Gabriele D’Annunzio che ospita l’unico esemplare di Isotta Fraschini esistente, che D’Annuncio comprò per il figlio. Attenzione non è un’imitazione è l’originale!
Gardaland si caratterizza per essere sempre sul pezzo degli eventi. Fino al 22 aprile il tema predominante è il mondo del circo. Con l’arrivo della bella stagione il parco aprirà di sera con le sue serate magiche e la Notte Bianca del 16 giugno, momento topico dell’estate dove il parco diventa una discoteca a cielo aperto. Seguiranno in autunno l’October Fest, con scenografia e offerte food a tema, Halloween dal 6 ottobre al 4 novembre, con un evento speciale il 31 ottobre, tra zucche e scherzi horror divertenti. La stagione si appresta alla sua conclusione con l’apertura invernale che ospiterà i tradizionali mercatini natalizi.
GARDALAND HOLIDAYS
Gardaland è anche vacanza per tutta la famiglia in un contesto da sogno per grandi e piccini. Tra le camere tematizzate, già apprezzate dai suoi clienti, quest’anno si aggiunge la camera Peppa Pig, che può ospitare fino a 4 persone.
Noi non lo sapevamo, ma per un compleanno o un evento speciale non sarebbe male prenotare una stanza, quella della Principessa o del Corsaro, dove ogni dettaglio non è lasciato al caso. Tra incoronazioni, cene a tema, gadget e omaggi per i bimbi, insomma un sogno che diventa realtà!
Raggiungere Gardaland è semplice, grazie a collegamenti ferroviari collaudati e puntuali e alla presenza di navette gratuite. Tra le novità di questa stagione è previsto un pacchetto viaggio + biglietto con Flixbus a 40.50 euro, abbinabile su richiesta con pernottamento.
Per gli amanti del benessere è prenotabile anche un pacchetto caratterizzato da ingresso a Gardaland e Terme di Sirmione , kit omaggio terme e kit Gardaland. Ancora terme, con Aquardens. 185 euro: due adulti e un bambino fino a 14 anni hanno diritto a 1 ingresso a Gardaland e uno alle Terme, utilizzabili anche separatamente e in momenti diversi.
Ultimo, ma non ultimo: Sea Life, il mondo delle creature marine, che non vuole essere solo uno zoo marino, ma un luogo dove i bambini imparano a conoscere i vari aspetti che legano le creature marine al loro habitat, all’interno di un parco marino composto da 40 vasche e oltre 5000 specie provenienti da tutto il mondo. Per i suoi visitatori son previste delle attività interessanti come il pasto degli squali e la presentazione dei leoni marini. Sulle specie presenti da segnalare l’ingresso del pesce napoleone, la vasca dei Piranha.
Abbiamo finito in bellezza, ma noi vogliamo tornare a Gardaland e vedere tutto quello che ci siamo persi a causa del maltempo e dei guasti tecnici. Dite che ce la faremo? Noi ci contiamo!
Ringraziamenti:
– Grazie a Gardaland per la ormai consolidata presenza sul nostro portale
– Grazie a Monica Renna fantastica inviata
– Cerchi idee per il tuo tempo libero ?
– Vuoi un’intervista su misura per il tuo esercizio ? Gaudenzio ha tantissimi amici a cui piaceresti.
– Non trovi il tuo spettacolo o concerto ?
– Vuoi trovare ciò che cerchi ad un prezzo “esclusivo” per te e tutti i tuoi amici ?
– Vuoi un pacchetto tutto incluso: viaggio, biglietto, hotel ?
Chiedilo a Gaudenzio: info@goditilavita.it
Articolo di: Maria Grazia Sartirana