Federitaly Campania: Bonus Fotovoltaico per Piccole Imprese
Federitaly Campania esprime solidarietà alle micro e piccole imprese del territorio e propone un bonus fotovoltaico immediato, senza burocrazia.
Le micro e piccole imprese della provincia di Caserta stanno affrontando un periodo critico a causa delle frequenti interruzioni dell’energia elettrica. Questa situazione sta creando un caos totale nell’agro aversano e in tutta la provincia di Caserta. Le interruzioni di corrente hanno colpito duramente Trentola Ducenta, Lusciano, Villa di Briano, San Marcellino e Aversa, e non solo. Anche Maddaloni, Santa Maria a Vico, San Cipriano d’Aversa, Casal di Principe, Capodrise, Portico di Caserta e Macerata Campania stanno affrontando problemi simili. Di recente, disagi sono stati segnalati anche a Caserta, San Nicola la Strada, Santa Maria Capua Vetere, Capua, San Felice a Cancello e sul litorale domizio tra Castel Volturno e Mondragone.
Questa situazione non solo rende difficile la vita quotidiana delle famiglie, ma mette a rischio l’attività economica delle micro e piccole imprese locali. Federitaly, la federazione dedicata alla promozione e tutela dell’imprenditoria italiana e del Made in Italy, ha deciso di intervenire richiamando l’attenzione delle istituzioni e delle imprese.
Dichiarazioni di Federitaly Campania
Annapaola Larenza, Presidente Regionale di Federitaly Campania, ha dichiarato: “Siamo attivamente impegnati a comprendere le cause di questi disservizi in Campania e nella provincia di Caserta, e stiamo lavorando per evitare che si ripetano. Siamo vicini alle piccole imprese e ai professionisti locali che stanno vivendo grandi difficoltà. La nostra intenzione è proporre iniziative che consentano alle imprese di sfruttare le opportunità offerte dalla diversificazione energetica e dalle nuove infrastrutture sostenibili.”
Federitaly Campania sta lavorando per rendere più accessibili i fondi disponibili attraverso bandi regionali, nazionali ed europei, con l’obiettivo di risolvere il problema energetico nel territorio. “La nostra proposta – continua Annapaola Larenza – è di sollecitare le istituzioni a introdurre bonus energetici mirati per le micro e piccole imprese. Questo incentiverebbe l’installazione di impianti fotovoltaici e promuoverebbe l’autoproduzione di energia, fondamentale per le loro attività.”
Sostegno dalla Dirigenza Nazionale
La situazione preoccupa anche la dirigenza nazionale di Federitaly, che ha espresso pieno sostegno alla presidente regionale e alle iniziative proposte. Federitaly ribadisce la necessità di adottare un modello di diversificazione energetica nella provincia di Caserta e in tutta la Regione Campania. Questo modello dovrebbe includere bonus specifici e immediati, erogati senza complicazioni burocratiche, per alleviare le difficoltà delle micro e piccole imprese nella loro transizione energetica.
Di Geco Gaudenzio
Contributo in liberalità di 0,15 centesimi di euro al giorno per l’annualità, per l’scrizione al Club di Gaudenzio e per nucleo famigliare (oppure 0,07 centesimi di euro per i singoli) CLICCA per connetterti e avere tutti i vantaggi riservati agli iscritti
Tutte le info le trovi sul “Chi Siamo” alla sezione “FAQ”
– Vuoi una video intervista su misura per il tuo esercizio o solo per far conoscere e condividere la tua passione? Gaudenzio ha tantissimi amici a cui piaceresti.
– Cerchi idee per il tuo tempo libero?– Non trovi il tuo spettacolo o concerto?
– Vuoi trovare ciò che cerchi ad un prezzo “esclusivo” per te e tutti i tuoi amici?
– Vuoi un pacchetto tutto incluso: viaggio, biglietto, hotel?