Un’Esuberante Stagione Teatrale 2024/2025 al Teatro Carcano di Milano: SPETTINA LA REALTÀ
Il Teatro Carcano di Milano è pronto a sorprendere e coinvolgere il pubblico con la nuova stagione teatrale 2024/2025 dal titolo “SPETTINA LA REALTÀ”. Il 5 giugno, le direttrici artistiche Lella Costa e Serena Sinigaglia hanno svelato un cartellone ricco e variegato, composto da ben 27 titoli, di cui 5 produzioni originali, che spaziano tra diversi generi e tematiche, per coinvolgere un pubblico sempre più ampio e diversificato.
Un Programma Ricco e Diversificato
La nuova stagione teatrale promette emozioni forti e riflessioni profonde, grazie a una programmazione che affronta temi attuali e universali. Particolare attenzione è riservata alla rassegna contro la violenza di genere, che in concomitanza con la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne del 25 novembre, dedicherà un’intera settimana a eventi che stimolano la riflessione e il dialogo su questo importante tema sociale.
Spettacoli Imperdibili
Il calendario degli spettacoli si apre dal 10 al 12 ottobre con GIANNI SCHICCHI E SUOR ANGELICA di Giacomo Puccini, un omaggio alle origini liriche del Carcano nel centenario della scomparsa del celebre compositore. Segue dal 24 al 27 ottobre UNA PICCOLA ODISSEA di e con Andrea Pennacchi, un viaggio tra storie e miti.
Altri titoli di spicco includono LA COSCIENZA DI ZENO di Italo Svevo con Alessandro Haber (dal 29 ottobre al 3 novembre) e MILES! di e con Paolo Fresu (dal 7 al 10 novembre), uno spettacolo dedicato alla vita e all’arte di Miles Davis. Dal 12 al 17 novembre, Sergio Rubini e Daniele Russo porteranno in scena IL CASO JEKYLL, una moderna riflessione sulla natura umana.
Eventi Speciali per Tutti
Il Teatro Carcano non dimentica i più piccoli con l’iniziativa Fantaweekend, che propone sei diversi spettacoli per bambini dai 3 anni in su, tra cui IL FANTASMA DI CANTERVILLE (26 ottobre) e CAPPUCCETTO ROSSO (10 novembre). Inoltre, l’Accademia Ucraina di Balletto presenterà Biancaneve e i sette nani il 12 gennaio, una produzione che incanterà grandi e piccini.
Coinvolgimento e Partecipazione
Continua la tradizione di coinvolgere direttamente il pubblico con la produzione El Nost Milan, terzo capitolo ispirato alla commedia di Carlo Bertolazzi, che vedrà i cittadini milanesi protagonisti sul palco dal 5 all’8 dicembre.
Rassegna Follow the Monday
La rassegna Follow the Monday porterà in scena temi attuali e vari, con la partecipazione di personaggi famosi che animeranno il dibattito culturale su argomenti filosofici, scientifici, poetici e politici, creando un moderno simposio.
Offerte di Abbonamento
Il Teatro Carcano offre diverse opzioni di abbonamento per permettere a tutti di godere appieno della nuova stagione teatrale. Scopri tra le vantaggiose offerte quella che più si adatta alle tue esigenze e preparati a vivere un’esperienza teatrale indimenticabile.
Non perdere l’occasione di essere parte di una stagione teatrale straordinaria e variegata che promette di “spettinare” la realtà con emozioni, riflessioni e tanto divertimento.
Per ulteriori informazioni e per acquistare i biglietti, clicca il bottone.
Di Geco Gaudenzio
Contributo in liberalità di 0,15 centesimi di euro al giorno per l’annualità, per l’scrizione al Club di Gaudenzio e per nucleo famigliare (oppure 0,07 centesimi di euro per i singoli) CLICCA per connetterti e avere tutti i vantaggi riservati agli iscritti
– Vuoi una video intervista su misura per il tuo esercizio o solo per far conoscere e condividere la tua passione? Gaudenzio ha tantissimi amici a cui piaceresti.
– Cerchi idee per il tuo tempo libero?– Non trovi il tuo spettacolo o concerto?
– Vuoi trovare ciò che cerchi ad un prezzo “esclusivo” per te e tutti i tuoi amici?
– Vuoi un pacchetto tutto incluso: viaggio, biglietto, hotel?