L’Esorcista: Il Tormento di Crowe
Un Demone per Amico: L’Avventura di Anthony Miller tra Esorcismi e Set Cinematografici
Cari lettori, mettetevi comodi e preparatevi a ridere (o rabbrividire, dipende dal vostro senso dell’umorismo), perché oggi parliamo dell’ultima impresa cinematografica che ha fatto impazzire il mondo del cinema e non solo: L’Esorcista: Ultimo Atto, con un Russell Crowe in versione “attore alla deriva”. Eh sì, perché se c’è una cosa che Hollywood sa fare bene, è prendere una star in crisi e metterla in un ruolo ancora più tormentato. E chi meglio di Anthony Miller, il personaggio di Crowe, per rappresentare questo cliché?
Anthony Miller: Un Attore con Più Demoni che Premi
Anthony Miller, alias Russell Crowe, è il tipico attore che una volta brillava come una stella del firmamento hollywoodiano. Poi, un bel giorno, qualcuno ha spento l’interruttore e Anthony si è ritrovato a combattere più demoni personali di quanti ne possa contare. Ma non disperate, perché il nostro caro Anthony trova la sua redenzione (forse) proprio grazie a un ruolo da protagonista in un film horror sugli esorcismi. Sì, avete capito bene: un film sugli esorcismi per esorcizzare i suoi fantasmi. Ironico, vero?
Fenomeni Inquietanti sul Set: La Follia Diventa Realtà
E qui la trama si fa interessante. Durante le riprese del film, succedono cose strane, ma davvero strane. Cose che farebbero impallidire persino il regista di un film di serie B. Anthony inizia a vedere cose, sentire voci, e il confine tra realtà e finzione si fa sempre più sottile. Sarà che ha preso un po’ troppo sul serio il metodo Stanislavskij? O forse c’è davvero qualcosa di sovrannaturale che aleggia sul set?
Scena dopo scena, il nostro eroe si trasforma, e non certo in meglio. Il suo comportamento diventa sempre più sinistro, tanto che persino la sua adorabile figlioletta adolescente inizia a pensare che forse, ma solo forse, papà è posseduto. E chi può darle torto? La tensione cresce, il mistero si infittisce e i colpi di scena sono all’ordine del giorno.
Un Oscuro Segreto e un Demone Sbadato
Ma qual è il segreto oscuro che si cela nel passato di Anthony? Eh, qui c’è da divertirsi. Scopriamo che il nostro attore preferito ha un trascorso niente male, pieno di scheletri nell’armadio (e non solo metaforicamente). E mentre il mistero si svela, una domanda sorge spontanea: potrebbe esserci un demone che vuole impossessarsi di lui?
La risposta è, ovviamente, sì. Perché altrimenti come giustifichiamo tutto questo dramma? E così, tra un’inquietante apparizione e un colpo di scena, il film ci porta verso un finale che promette di essere più spaventoso di un blackout in casa durante un temporale.
Conclusione: Una Risata per Esorcizzare la Paura
Insomma, cari lettori, se volete un consiglio spassionato, preparate i popcorn e godetevi questa nuova avventura cinematografica. Che siate fan dell’horror o semplicemente curiosi di vedere Russell Crowe alle prese con i suoi demoni (interiori ed esteriori), questo film promette di farvi ridere, tremare e, perché no, riflettere un po’ sulla vita e sui misteri che essa nasconde. E ricordate: se sentite strani rumori di notte, potrebbe essere solo il vostro vicino che russa. O forse no. Buona visione!
di Geco Gaudenzio
Dal 30 Maggio 2024 nei cinema, acquista con noi il tuo biglietto scontato


Cosa aspetti?!? Iscriviti!

Contributo in liberalità annuale per l’scrizione al Club di Gaudenzio (pari a 50,00 euro per nucleo famigliare – oppure 25,00 euro per i singoli) CLICCA per connetterti e avere tutti i vantaggi riservati agli iscritti
– Vuoi una video intervista su misura per il tuo esercizio o solo per far conoscere e condividere la tua passione? Gaudenzio ha tantissimi amici a cui piaceresti.
– Cerchi idee per il tuo tempo libero?– Non trovi il tuo spettacolo o concerto?
– Vuoi trovare ciò che cerchi ad un prezzo “esclusivo” per te e tutti i tuoi amici?
– Vuoi un pacchetto tutto incluso: viaggio, biglietto, hotel?






