La giornata inizia nel sacro cuore artistico di Milano, dove il genio di Leonardo da Vinci palpita ancora tra le mura del convento di Santa Maria delle Grazie. Qui, l’Ultima Cena si offre ai visitatori in tutto il suo misterioso splendore, svelando segreti che attraversano i secoli. Ma l’arte non vive solo di contemplazione silenziosa; vive anche nel brusio delle strade di Milano, nei bicchieri alzati al cielo e nelle risate che colorano l’aria di Corso Magenta al calar del sole.
Bar Magenta:
Un Brindisi alla Bohème Milanese. Un breve passeggio lungo le storiche vie milanesi conduce al Bar Magenta, un locale che sin dal 1907 infonde alcol e ispirazione agli spiriti creativi della città. Qui, tra pareti adornate di vecchi affreschi, potrete sorseggiare un aperitivo pensando a quanti, in questo stesso luogo, hanno discusso dei misteri dell’arte e della vita, rendendo il Bar Magenta un vero salotto culturale della Milano moderna.
Terrazza Aperol:
Vista Mozzafiato e Sapori Vibranti. E se l’arte vi ha lasciato un desiderio di altezze più sublimi, la Terrazza Aperol promette un aperitivo con vista sull’imponente Duomo di Milano. Aperta nel fervore della modernità del 2012, questa terrazza è diventata un simbolo di convivialità contemporanea, dove il classico Spritz si arricchisce di panorami divini e di un’atmosfera effervescente che solo Milano sa offrire.
La visita al Cenacolo Vinciano non si conclude con l’ultima pennellata di Leonardo, ma continua nelle tradizioni milanesi che celebrano la vita attraverso l’arte del buon bere e del mangiare. Da una sublime opera d’arte a un indimenticabile aperitivo, la vostra giornata sarà un tributo alla bellezza in tutte le sue forme.
Di Geco Gaudenzio – 25/08/24
O.T. MiGuidi
Domenica 27 Ottobre ore 16:00
Visita Guidata a 33,00€ per persona
LA QUOTA COMPRENDE:
Biglietto d’ingresso saltafila al Cenacolo
Visita Guidata condotta dai nostri professionisti
Sistema di microfonaggio per una migliore fruizione della visita
1 € a sostegno dell’Emilia Romagna
RITROVO ORE 15;50: Piazza Santa Maria Delle Grazie, davanti all’ingresso per il Cenacolo
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Extra di carattere personale
Tutto ciò che non è indicato alla voce: “La Quota Comprende”
********************
Contributo in liberalità di 0,15 centesimi di euro al giorno per l’annualità, per l’scrizione al Club di Gaudenzio e per nucleo famigliare (oppure 0,07 centesimi di euro per i singoli) CLICCA per connetterti e avere tutti i vantaggi riservati agli iscritti
Vuoi una video intervista su misura per il tuo esercizio o solo per far conoscere e condividere la tua passione? Gaudenzio ha tantissimi amici a cui piaceresti.
Cerchi idee per il tuo tempo libero?– Non trovi il tuo spettacolo o concerto?
Vuoi trovare ciò che cerchi ad un prezzo “esclusivo” per te e tutti i tuoi amici?
Vuoi un pacchetto tutto incluso: viaggio, biglietto, hotel?Vuoi un pacchetto tutto incluso: viaggio, biglietto, hotel?